Assistenza passeggero con disabilità o ridotta mobilità

Se sei un passeggero con disabilità o ridotta mobilità, puoi richiedere la tua assistenza in fase di prenotazione del volo oppure in un momento successivo accedendo alla sezione “LA MIA PRENOTAZIONE”, al più tardi entro 48 ore dalla partenza del volo.

Qualora la tua richiesta sia stata effettuata oltre le fasce orarie sopraindicate, verrà immediatamente evasa durante gli orari di apertura dei nostri servizi.
La richiesta preventiva di assistenza presentata al vettore con cui si viaggia ha lo scopo di consentire, al vettore stesso, la verifica della tipologia di passeggero che dovrà trasportare (per garantirne la sicurezza) e di monitorare il riempimento dei posti a bordo, individuati per la collocazione dei passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta, che in base alle normative comunitarie non possono superare un numero stabilito che varia in base al tipo ed alla configurazione dell'aeromobile.

Ti informiamo che se il volo è operato da aeromobile di compagnia terza, potrebbero non essere disponibili, o differire, alcuni servizi di assistenza (ad es. sedie a ruote a bordo).

Contatta la nostra Chat Box di Assistenza Aeroitalia dal lunedì al venerdì dalle 09.00 - 18.00 orario locale in Italia per ulteriori dettagli sul tuo volo specifico.